top of page

FRANCO BOGGE [DONNE] Sculture, disegni e quadri


Franco Bogge presenta, per la prima volta a SPAZIO[BIANCO]- Camere con Cultura, opere inedite che rappresentano un'emozionante viaggio nella rappresentazione della figura femminile. Tre le tecniche che ci accompagnano nel percorso: il disegno, la scultura e i quadri.


Per la prima volta avremo l'onore e il piacere di avere nella nostra galleria sculture di carta, che Franco Bogge descrive così:

"Nel mio percorso artistico ho utilizzato diversi materiali e sono arrivato a concepire un tipo di scultura che raggruppa disegno, pittura e tridimensionalità. Queste opere sono realizzate da un disegno di carta, stropicciato, incollato su un supporto rigido e piegato in modo da ottenere volumi tridimensionali. Queste sculture, per la loro materia povera, rappresentano il deterioramento e la precarietà della società consumistica in cui viviamo".


Riguardo al tratto, invece, elemento personale e distintivo di ogni artista, afferma: "La linea misteriosa e imprevedibile parte da l ‘interiorità creando un rapporto tra il pensiero e il gesto. Per arrivare ad una linea morbida e sicura il percorso è tortuoso ma raggiunta apre visioni e concetti nuovi".


La mostra è visitabile tutti i giorni a SPAZIO[BIANCO]- Camere con Cultura, Via Patrioti 17 a Ivrea, previo contatto a info@spaziobiancoivrea.it o 01251961620.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
  • TripAdvisor - Grey Circle
bottom of page