Erbaluce Off-Road
€ 180 a coppia
Maggiori Info:
Pronti a partire?
​
Mario Soldati diceva ” Il vino è come la poesia, che si gusta meglio, e si capisce davvero, soltanto quando si studia la vita, le altre opere, il carattere del poeta, quando si entra in confidenza con l’ambiente dove è nato, con la sua educazione, con il suo mondo”.
Chi ama veramente il vino desidera entrare in sintonia con l’ambiente dove si produce, scoprire i luoghi dove le vigne allignano, conoscere le genti che le coltivano, gustare la cucina e le tipicità che li caratterizzano.
​
Erbaluce Off-Road è un safari enogastronomico tra i vigneti, che si raggiungono percorrendo strade sterrate, per ammirare l’Anfiteatro Morenico di Ivrea dai vigneti più panoramici degustando i vini direttamente tra i filari o immersi nella natura che circonda le vigne.
​
Vi accompagneremo in un’esperienza esclusiva alla scoperta di un territorio, della sua gente e delle sue tradizioni. La degustazione del prodotti del territorio in abbinamento con i calici di Erbaluce, sarà un’esperienza sensoriale guidata per aiutarvi ad assaporare e conoscere la storia di ogni prodotto.
Un trekking che avvicinerà gli appassionati alle tecniche naturali di coltivazione dell'Erbaluce. Una bella camminata che terminerà con una meritata degustazione in Vigna con i nostri vini Kin, Acini Perduti, la Cuvèe des Paladins e l'ammaliante Caluso Passito Riserva Bohemien 2009 in abbinamento ai formaggi di Matteo Villa, i gelati gastronomici di Vittorio Erniani e altre eccellenze di questa meravigliosa terra: il Canavese, terra di vini e castelli.
​
Durata:
4-5 ore
Vini in degustazione:
Acini Perduti
Kin
ect