Residence
[ ALTA QUOTA ]
Verde, come la natura incontaminata, e azzurro, come il cielo che sembra così vicino dalla cima delle nostre montagne.
Lasciatevi trasportare sulle vette del Canavese, attraverso itinerari unici e panorami mozzafiato; che siano passeggiate all’aria aperta, o impegnativi trekking, questo angolo di Canavese offre grandi emozioni, un patrimonio naturalistico senza uguali e la possibilità di praticare numerose attività sportive come parapendio, arrampicata, alpinismo, sci.
L’unità abitativa è cosi allestita:
​
+ Camera con letto matrimoniale e scrittoio
+ Angolo cottura attrezzato con forno a microonde, piastre elettriche e frigorifero
+ Bagno con doccia
​
da€ 80
[ I METALLI ]
Grigio, come i metalli che vengono estratti, e rosso come le scintille della loro fusione: rivivete in totale relax, grazie agli inediti allestimenti, l’eco delle presse e dei macchinari che in passato si diffondevano per le strade di molti comuni del Canavese, ripercorrendo la storia industriale del nostro territorio.
L’Alto Canavese è infatti un territorio di antica vocazione metalmeccanica. Qui è nata la prima automobile e qui ancora oggi si producono componenti di precisione per il settore automotive, tanto da assumere l’appellativo di Piccola Ruhr.
L’unità abitativa è cosi allestita:
​
+ Camera con letto matrimoniale e scrittoio
+ Angolo cottura attrezzato con forno a microonde, piastre elettriche e frigorifero
+ Bagno con doccia
​
da€ 80
[ TERRACOTTA ]
Sarete avvolti dai colori caldi di un laboratorio ceramico, ove gli oggetti e le opere in terra cotta sono stati realizzati da Artisti e Maestri Ceramisti di Castellamonte per farvi vivere e scoprire una delle più antiche tradizioni artigianali del nostro territorio. Pezzi unici per un’esclusiva esperienza artigianale. Arte e lavoro, industria e artigianato, tradizione e tecnologia. La Ceramica di Castellamonte rappresenta da sempre una risorsa e una memoria tramandata di generazione in generazione, protagonista di una mostra Internazionale che ogni anno richiama migliaia tra espositori, appassionati e curiosi.
L’unità abitativa è così allestita :
​