top of page

Dal Messico... alla scoperta del Canavese!

Dal 4 al 6 ottobre 2017 abbiamo avuto l'onore di organizzare ed ospitare, per Nostrale Tour, una speciale esperienza enogastronomica di tre giorni per un gruppo di sommelier provenienti dal Messico.


SPAZIO[BIANCO]- Camere con Cultura, fin dall'apertura, ha fatto dell'Accoglienza Esperienziale il cardine della propria offerta.

Negli anni abbiamo costruito una solida rete di artigiani e produttori, veri e propri Amici, di cui andiamo fieri e che valorizziamo con orgoglio e passione, cercando di trasmettere ai nostri ospiti le infinite ricchezze del nostro Canavese.

Per i nostri nuovi amici messicani abbiamo organizzato giornate fianco a fianco con i produttori, dagli storici, come Orsolani, ai più giovani, come Matteo Ravera Chion; mattinate tra i pascoli di Matteo Villa alla scoperta della Toma della Valchiusella, e pomeriggi tra i vigneti riecheggianti le arie scritte da Giuseppe Giacosa per Giacomo Puccini con Domenico Tappero Merlo.

E per coronare la fine del loro corso di Sommelier in Messico abbiamo dato vita ad una degustazione tecnica verticale di Erbaluce di Caluso accompagnata da un relatore molto speciale: Mauro Carosso, il responsabile nazionale della didattica AIS!

Una full immersion tra Erbaluce e Carema, tra tradizioni e cultura, tra tecnica e passione. I loro sorrisi ed il loro stupore ci hanno contagiati, e per questo condividiamo con voi qualche scatto di quelle bellissime giornate.

E se volete anche voi vivere emozionanti esperienze Made in Canavese contattateci a info@spaziobiancoivrea.it Realizzeremo per voi un'esperienza su misura.

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" (John Charley)

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
  • TripAdvisor - Grey Circle
bottom of page